Quanto costa un Deposito mobili ? Come potersi affidare ad un’impresa seria ed affidabile? Quali sono le cose importanti da sapere?
Continua leggendo la nostra guida per avere tutte le informazioni su Deposito Mobili che ti permetterà di poter scegliere in tutta sicurezza e poter risparmiare fino al 40%.Deposito Mobili come funziona ? Se state traslocando, ma la vostra nuova casa non è ancora pronta del tutto, ma avete urgenza di lasciare quella attuale, normalmente le ditte di trasloco forniscono un mese di deposito gratis per mobili o cartoni vari da tenere in dei magazzini appositi
Se invece un mese non è sufficiente, il costo del deposito non è esoso e cambia in base alla durata, e viene calcolato in base ai metri cubi che vengono occupati. Di solito i suppellettili e mobili vengono “parcheggiati” in magazzini al chiuso, spesso in zone periferiche della città; il costo oscilla dai 4 ai 7 euro al metro cubo. Nel servizio di Deposito Mobili è inclusa la copertura assicurativa, escluso ovviamente il trasporto da o per il luogo di destinazione.
I passi fondamentali necessari e consigliati sono: confrontare almeno 4/5 preventivi di spesa, chiedere referenze all’impresa, capire come lavorano e cercare feedback di clienti che si sono affidati a loro, Assicurarsi che il servizio sia coperto da polizza assicurativa scegliere l’impresa in base alle nostre esigenze, non sempre il prezzo più basso è la miglior scelta ed altrettanto il più alto non sempre è sinonimo del miglior servizio.
Il nostro consiglio è di cercare un equilibrio tra qualità/prezzo ma soprattutto, visto che si tratta di un servizio e non di un prodotto che possiamo vedere e toccare, di affidarsi all’impresa che ci da la miglior impressione. Deposito Mobili costi e tipologie Esistono varie tipologie di Deposito Mobili dal semplice trasporto dei vostri mobili ed effetti personali (se provvedete voi allo smontaggio e rimontaggio), al trasloco completo di smontaggio e rimontaggio, fino al servizio più completo che prevede anche l’imballaggio e lo sballaggio dei vostri effetti personali.
Il costo del trasloco varia a seconda della cittá, per esempio Milano e Roma sono le cittá con i prezzi piú elevati, a seguire Torino, Bologna e Napoli. Deposito Mobili Consigli utili: Assicuratevi di aver preso visione del regolamento interno firmato al momento della sottoscrizione del contratto prima di depositare i vostri oggetti. Pianificate come depositare le vostre cose. Lasciate quelle che potrebbero servirvi più spesso nella parte anteriore del box. Lasciate dello spazio per accedere alla parte posteriore (nei box più grandi).
Ricordatevi di non depositare i beni a diretto contatto con il pavimento. Mantenete una distanza di 10 cm dal suolo per i casi di comparsa di acqua. E’ vietato depositare qualsiasi combustibile e/o materiale infiammabile.
Scrivete il contenuto delle scatole su ogni lato. In alternativa numerate le scatole sui quattro lati e tenete traccia del contenuto su un foglio. Conservate questo documento in un luogo sicuro. Mettete le scatole più leggere sopra a quelle pesanti.
Piatti e bicchieri devono essere avvolti in carta o pluribol e inseriti in scatole resistenti. Mettetele poi sopra le altre marcandole come “fragile”. Quadri e specchi devono essere avvolti nel pluribol e inseriti in scatole resistenti ponendole sopra le altre marcandole come “fragile” Mobili con cassetti possono essere utilizzati come luogo di stoccaggio per foto e oggettistica varia di piccole dimensioni. Proteggetela onde evitare danneggiamenti. Per gli attrezzi da giardinaggio (zappa, rastrello, pala ecc) utilizzate sacchi della spazzatura.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Deposito Mobili data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)